MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

lunedì 18 aprile 2011

"ACQUA FOR LIFE CHALLENGE" E GIORGIO ARMANI






"Acqua" una parola tanto semplice quanto importante... acqua che disseta, rinfresca e purifica... acqua, sorgente di vita... acqua, elemento di rigenerazione... acqua, fonte di benessere, risorsa preziosa ed essenziale per la vita dell'uomo e di ogni essere vivente, un bene comune, la più grande ricchezza della collettività di cui tutti dovrebbero usufruire ma che in realtà, non tutti possiedono perchè è ormai una risorsa limitata, distribuita in modo ineguale. Questo è il motivo che ha spinto un grandissimo nome della moda, GIORGIO ARMANI a promuovere, in collaborazione con l'organizzazione non governativa e no profit GREEN CROSS INTERNATIONAL, che da sempre cerca di affrontare le sfide interdipendenti e globali per mantenere la pace, ridurre la povertà e prevenire il degrado ambientale, un importantissimo progetto di solidarietà internazionale e digitale, a scala mondiale,"ACQUA FOR LIFE CHALLENGE", al quale hanno aderito 54 paesi. Quest'operazione di beneficenza si impegna a promuovere l'accesso all'acqua potabile alle popolazioni del mondo che ne hanno più bisogno, sensibilizzando così l'opinione pubblica su questo argomento, a fornire almeno 40 milioni di litri d'acqua potabile e a costruire pozzi d'acqua sicura, pulita e sana in Ghana dove circa il 40% della popolazione rurale non ha accesso all'acqua potabile. Quest'operazione, iniziata in Ghana, sostiene il progetto "Smart Water of Green Schools": i soldi raccolti verranno usati in seguito per finanziare operazioni dello stesso tipo in altri paesi  bisognosi. Giorgio Armani si è offerto di far diventare due delle sue più famose fragranze, in armonia con il tema ,"ACQUA DI GIO'" e "ACQUA DI GIOIA", i mezzi per la campagna "Acqua for Life": dal 1 marzo 2011, ogni confezione di profumo venduta, ha generato una donazione di 100 litri d'acqua potabile all'anno, concessa generosamente a migliaia di bambini del Ghana, principali beneficiari delle donazioni raccolte, in quanto esseri maggiormente soggetti alle malattie trasmesse dall'acqua sordida, e alle loro comunità. L'iniziativa durerà fino al 31 maggio 2011. Coloro che acquisteranno una delle due fragranze, saranno invitati, grazie a un codice personale che troveranno sulla confezione scelta, a continuare la loro azione on-line, inserendo il codice sulla pagina "Acqua for Life" su facebook:  http://www.facebook.com/acquaforlife . Finora, quest'iniziativa ha procurato a queste popolazioni oltre 12 milioni di litri d'acqua potabile, fonte indispensabile di sostentamento, ma c'è ancora tempo per raddoppiare i litri d'acqua potabile, con semplice "click". Questa campagna di sensibilizzazione che sta riscuotendo grande successo, ha raggiunto il suo acme il 22 marzo, in occasione della Giornata dell'Acqua 2011, indetta dalle Nazioni Unite dopo il Summit di Rio del 1992, che ha avuto lo scopo di sensibilizzare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla scarsità di questa risorsa vitale e sui problemi che ne scaturiscono. Il codice unico e personale permetterà al cliente di diventare membro-fondatore e di creare un gruppo, una "community" a sostegno di "Acqua for Life Challenge", di inviare il kit promozionale e di invitare quanti più amici possibile a unirsi all'azione. Così facendo, chiunque ha possibilità di condividere il messaggio di sensibilizzazione e creare un buzz. Grazie al network creato per l'occasione, i partecipanti avranno modo di coinvolgere i propri amici, i quali unendosi alla "community" doneranno automaticamente 10 litri d'acqua. Più persone aderiranno all'iniziativa e più azioni concrete verranno intraprese: pozzi, trivellazioni e costruzione di sistemi di raccolta dell'acqua piovana con il conseguente miglioramento delle risorse e delle condizioni delle popolazioni. L'utente avrà modo di verificare l'attività quotidiana e lo sviluppo della propria community attraverso le statistiche a disposizione. Oltre a presentare la campagna, il sito http://www.acquaforlifechallenge.org/ si impegna a dare un aggiornamento continuo dei risultati insieme ad argomenti correlati all'acqua potabile nel mondo. E' importante aderire a questa sfida lanciata da Giorgio Armani, non solo per garantire a queste popolazioni l'accesso a un'acqua più pura e pulita, ma anche per dare loro la possibilità di migliorare, crescere e svilupparsi.
"E' una parola semplice, acqua. E come tutte le parole semplici, ha un significato profondo perchè dove c'è acqua pulita, ci sono vita, energia, benessere, incontro sereno con la natura, meraviglioso senso di freschezza" parola di Giorgio Armani.














PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALLA MIA COMMUNITY "TRUCCO MINERALE GRUPPO" DEL PROGETTO "ACQUA FOR LIFE CHALLENGE - GIORGIO ARMANI" E ISCRIVERSI, CLICCATE SU QUESTO LINK: http://apps.facebook.com/acquaforlifebyarmani/?ref=bookmarks&count=0


---------------------------------------------------------------------------------------
RINGRAZIAMENTI: Ringrazio sentitamente il dottor Matthieu Hénot, community manager, progetto Acqua for Life, per avermi contattata per collaborare al progetto Acqua for Life Challenge - Giorgio Armani -
---------------------------------------------------------------------------------------



Nessun commento:

Posta un commento