MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

venerdì 10 gennaio 2014

KLEENEX BOX COLLECTION... PER ARREDARE E REINVENTARE LA TUA CASA






Nato negli Stati Uniti nel 1924 e presente in oltre 150 Paesi nel mondo, KLEENEX è il brand delle veline e dei fazzoletti di carta per eccellenza, noti da sempre per l'estrema morbidezza e una resistenza senza eguali,  indispensabili... da avere sempre a portata di mano e da portare sempre con sé, in tasca o in borsetta. Capace di reinventarsi continuamente e versatile nei formati, Kleenex è il brand di punta della Kimberly- Clark, sul quale l'azienda investe da sempre affinchè sia all'avanguardia e mantenga intatte anche tutte quelle caratteristiche che lo hanno reso leader assoluto nel mondo del mercato.
Kleenex, termine ormai utilizzato nel linguaggio comune per indicare il "fazzoletto", si afferma all'inizio come velina cosmetica e quindi, come sostituto usa e getta delle salviette cosmetiche per poi trasformarsi, diventando il fazzoletto per il naso per antonomasia, molto pratico e igienico, da utilizzare in casa e fuori casa. Kleenex riscuote fin dalla sua istituzione un successo tale che in breve tempo si afferma in tutto il mercato statunitense fino a raggiungere l'apoteosi negli anni '80. In seguito alla fusione con Scott
Paper Company, nel 1995, la Kimberly-Clark ne afferma e ne consolida la presenza sul mercato italiano, spagnolo e belga per "sbarcare" poi in Messico, India, Cina e Taiwan. Oggi Kimberly-Clark, grazie alla grande forza e costanza dimostrate nel corso degli anni, è l'azienda N.1 nel mondo nella produzione di fazzoletti di carta "Kleenex" che, in coppia a un altro famoso brand sempre di casa Kimberly-Clark che è "Scottex", è il marchio più conosciuto e diffuso anche in Italia. Oltre a prodotti realizzati con materie prime accuratamente selezionate, il punto di forza dell'azienda è la salvaguardia e il rispetto per l'ambiente, e in particolare delle foreste, da anni infatti è noto il suo impegno in favore della sostenibilità a livello di risorse ambientali, umane ed economiche del pianeta, utilizzando solo fibre vergini certificate e fibre riciclate, garantendo al tempo stesso la qualità della produzione. Nel 2009, per il quinto anno consecutivo, Kimberly-Clark si è classificata al primo posto nella categoria Prodotti per l´Igiene Personale degli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI World).


KLEENEX, LE LINEE

Per proteggere il naso durante i periodi più critici quando raffreddori, influenze e allergie impazzano, ci sono le linee di fazzoletti Kleenex® Balsam e Kleenex® Balsam Fresh:  Kleenex® Balsam, privo di profumazione, è molto morbido e particolarmente adatto ai nasi più delicati. Lenitivo ed emolliente, è arricchito con un balsamo protettivo alla calendula che rappresenta un'ottima protezione dagli arrossamenti; Kleenex® Balsam Fresh, unisce una fresca profumazione al mentolo, valido aiuto per respirare meglio, all’effetto emolliente e lenitivo del balsamo alla calendula. FreshKleenex® Ultrasoft e Kleenex® Original: FreshKleenex® Ultrasoft speciali, particolarmente morbidi e confortevoli al contatto con la pelle sono dedicati ai più esigenti; Kleenex® Original proposti nelle coloratissime boxes, molto pratiche, da avere sempre a portata di mano, in casa o in ufficio o addirittura in auto, per non farsi mai mancare, all'occorrenza, un fazzolletto morbido e resistente. Collection Mini Pocket di Kleenex®, nel formato pocket, pratici da portare in tasca o in borsetta, abbinandoli al proprio look grazie alle tantissime fantasie spumeggianti e coloratissime con cui vengono proposti: il "british style" della grafica fiori e farfalle, decori multicolor su un fondo blu notte intenso che mette in risalto le nuances dei colori e i dettagli floreali... per chi ha un'anima raffinata e ama i gusti classici, la romanticità di una pioggia di cuoricini rossi, rosa e fucsia... per le romanticone e i mini cupcakes, i golosissimi dolcetti americani... per chi possiede un carattere allegro e fantasioso. Kleenex® Collection, fazzoletti proposti in eleganti scatole a forma di Ovale o di Cubo e in svariate grafiche, sono ideali per abbellire la propria casa e renderla unica. Kleenex ha pensato anche ai bambini, proponendo una linea tutta dedicata a loro, Kleenex® Kids Collection fazzoletti contenuti in allegre boxes, da tenere sempre nella loro cameretta, da cui estrarre un fazzoletto alla volta per imparare a soffiarsi il naso da soli, piccoli pacchetti colorati per le loro piccole mani da tenere sempre nello zainetto della scuola. 


KLEENEX® COLLECTION


Per dare un tocco di originalità alla propria casa e rendere esclusivo e ricercato ogni suo angolo, ci sono le bellissime boxes Kleenex® Collection a forma di Ovale e di Cubo dal design unico e accattivante, un accessorio elegante per qualsiasi ambiente, perfetto per il bagno e per avere sempre sotto mano i fazzoletti Kleenex, soffici, resistenti e dal tocco di velluto, ideali da utilizzare come salviette levatrucco. Sono un prezioso alleato per completare in bellezza la struccatura e un perfetto sostituto dei tradizionali dischetti di cotone. 









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RINGRAZIAMENTI: Ringrazio Kleenex (Kimberly-Clark) per avermi inviato in omaggio 10 boxes a forma ovale "Kleenex® Collection".
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venerdì 3 gennaio 2014

MUA PERFORMANCE: FASHION CONNECTION LOUNGE IN COLLABORAZIONE CON STYLEBOOK.IT










Domenica 5 gennaio 2014, presso lo Start Up, nello storico quartiere di Trastevere a Roma, a partire dalle 19:30, si terrà il secondo appuntamento della rassegna Fashion Connection Lounge di StyleBook: MUA PerformanceTre make up artist illustreranno le nuove tendenze del make up in una performance che li vedrà protagonisti, truccando modelle e fashion bloggers. Dalle 22:30 in poi, durante il Free MakeUParty, verranno scelte alcune ragazze tra il pubblico che potranno lasciarsi "coccolare" dalle loro sapienti mani, sottoponendosi a una seduta trucco. Saranno 3 i lavori che ciascun MUA dovrà presentare: un trucco creativo, un trucco fashion e un trucco creato sul campo, ispirato all'outfit indossato dalle modelle e dalle bloggers. I MUA che parteciperanno alla manifestazione sono: Anastasia Arena, romana, ex-allieva dell'Accademia di trucco professionale di Roma, la cui grande passione per il make-up l'ha portata a specializzarsi in diverse tipologie di trucco, dal trucco beauty al trucco moda; Debora Privitera anch'essa allieva dell'Accademia di trucco di Roma, ama l'arte in tutte le sue forme e frequentando l'Accademia ha appreso diverse tecniche di make up. Ha inoltre partecipato al Bodypainting Show di Milano. Infine, Marcos Rocha, make-up artist di grande talento che lavora tra Milano, Roma e il Brasile. Alla fine della performance i tre MUA risponderanno alle domande del pubblico e delle bloggers, svelando  trucchi e segreti del loro lavoro.

La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 2 domeniche:

19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.


26 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda per una proiezione di foto su maxi-schermo.







MUA Performance: Fashion Connection Lounge, ad ingresso gratuito, si svolgerà domenica 5 gennaio a partire dalle 19:30, presso lo Start Up, in Via dei Salumi 3 a Roma (Trastevere). Per informazioni: 366-4263077.

NOVE DESIGNERS A CONFRONTO CON LE BLOGGERS PER IL FASHION CONNECTION LOUNGE IN COLLABORAZIONE CON STYLEBOOK.IT











Lo scorso 22 dicembre, la città di Roma ha ospitato il primo attesissimo appuntamento della rassegna "Fashion Connection Lounge", organizzata da StyleBook, con una serata interamente dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design italiano. Nove stilisti e designers di accessori e gioielli hanno proposto ciascuno una creazione scelta dalla propria collezione, confrontandosi con sei fashion bloggers. La manifestazione, che si è svolta presso lo Start Up nello storico e caratteristico quartiere Trastevere, ha visto la partecipazione di un folto e caloroso pubblico che ha assistito alle interviste di 9 talentuosi stilisti (Giovanni Bilello, Sonia Cerquitella (AGAU), Silvia Cincotti, Okiana Mikeli, NOI2 - Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino, Francesca Riccardo, Valentina Sarli, Raffaele Stoico, Dana Verri) che hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere, presentare le loro creazioni e spiegare cosa c'è dietro il lavoro del designer e la creazione di un abito o un accessorio moda. Le bloggers intervistatrici sono state: Chantal Colombara, Roberta Costantino, Carolina De Cosmo, Lucrezia Fausti, Claudia Giordano e Marinella Rauso. Il designer Giovanni Bilello ha presentato un outfit per un uomo che viaggia molto e che per questo, ama vestire in maniera comoda senza però rinunciare allo stile e all'eleganza; la Luce del Nord è il tema che ha caratterizzato la collezione di gioielli proposti da Sonia Cerquitella AGAU che ha cercato di mixare, in questa sua collezione, la luce che in certi giorni illumina i cieli di Parigi, con la morbidezza del sole romano; Silvia Cincotti, diplomata Stilista di Moda all'Accademia e molto conosciuta negli ambienti dell'Alta Moda romana, ha presentato un abito della collezione Contrasti, che alterna la fluidità dei tessuti alla costruzione più strong del modello; la collezione donna della stilista Okiana Mikeli si ispira all'anatomia del corpo umano: bellissimi ricami, tessuti tecnici e applicazioni in ecopelle e madreperla utilizzati per stilizzare l'apparato circolatorio, osseo e respiratorio; NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino) hanno interpretato la loro idea di moda e bellezza femminile, riutilizzando e reinventando quanto già usato nei materiali o già sperimentato in passato. Convinti del fatto che sia possibile stupire, inventando nuove forme, i due stilisti hanno presentato un abito innovativo nel suo genere, primo di una serie che ripercorrere la storia della moda dall'800 fino ai giorni nostri, utilizzando la crinolina come elemento essenziale, esterno all'abito anzichè come semplice sostegno, nascosto sotto l'abito; l'architetto Francesca Riccardo con la sua collezione di gioielli in argento 925, realizzati con la tecnica della cera persa e il supporto di un sapiente orafo, ha reinterpretato le geometrie della spirale attraverso l’intreccio volumetrico di morbide superfici, le cui forme rimandano a elementi della natura; Valentina Sarli ha presentato "Volumi", la nuova collezione di cappelli, realizzati rigorosamente a mano, con materiali ricercati quali organza, gazar e satin di seta, utilizzando tecniche sartoriali dell'haute couture; l'abito in stile "dark lady", rigoroso ma al tempo stesso elegante di Raffaele Stoico in pelle e pizzo rende omaggio alle donne del nuovo millennio, forti e determinate ma al tempo stesso amanti  dello stile e della raffinatezza. Infine, Dana Verri con la sua "Wild Muse Collection" rivolta a una donna eccentrica che ama indossare con disinvoltura capi dai materiali innovativi, dal carattere vivo e dai dettagli incisivi: intrecci di pellami e superfici luminose, con le piume protagoniste indiscusse, simbolo di elevazione e mutamento e portatrici di un'aurea misteriosa, spirituale.


LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE


Giovanni Bilello
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Sonia Cerquitella (AGAU)
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Silvia Cincotti
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Okiana Mikeli
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NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino)
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Francesca Riccardo
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Valentina Sarli
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Raffaele Stoico
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Dana Verri
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Le bloggers
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Claudia Giordano intervista Raffaele Stoico
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Chantal Colombara e Lucrezia Fausti
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Claudia Giordano, Roberta Costantino,
Carolina De Cosmo e Chantal Colombara
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Marinella Rauso


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Federica Bernardini, direttrice di StyleBook



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La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 3 domeniche:

5 gennaio. MUA performance: tre make up artist illustreranno le nuove 
tendenze del make up con una performance che le vedrà truccare le 
fashion blogger ospiti della serata e alcune ragazze scelte tra il pubblico.

19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui 
StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.

26 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda 
per una proiezione di foto su maxi-schermo.