MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

sabato 6 aprile 2013

"FUN FASHION UNDERGROUND NIGHT", TRA MODA E TANGO A ROMA








L'11 aprile 2013 alle 21.00, nella splendida cornice dell'Atelier Montez a Roma, si terrà il "Fun Fashion Underground Night", una serata dedicata alla moda, all'arte, alla creatività e alla musica, durante la quale verranno presentate le collezioni di quattro giovani stilisti emergenti. L'evento è stato ideato e organizzato da StyleBook , social network dedicato alla moda e alla bellezza, in collaborazione con Vainil, contenitore creativo multimediale. Le collezioni sfileranno in passerella, alternate da fantastiche performance di danza contemporanea, tango e burlesque, in un'atmosfera tutta berlinese, arricchita da allestimenti video e musica elettronica. I 4 stilisti che parteciperanno all'evento, selezionati da StyleBook, sono:
Raffaele Stoico, Elena Testarmata, Valentina Nardinocchi e Nebojsa Zokic insieme a Oreste Perez Andino. Dalla collezione di Raffaele Stoico, ispirata all'Oriente
nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni '90 per abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock si passerà al "Bianco Assoluto" della stilista Elena Testarmata che proporrà al pubblico presente alla serata accostamenti insoliti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco, per arrivare poi all' "Ecoplastic" di Valentina Nardinocchi, linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per un  look giovane e disinvolto. I meravigliosi gioielli d'arte di Stefano Zampieri completeranno i looks proposti da Valentina. Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino (Noi2) presenteranno invece la collezione "E pluribus unum", dal molteplice all'unità, per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe. La performance di danza contemporanea dei ballerini Giorgia Bernardo e Silvia Ferruzzi, l'esibizione dei maestri Moira Agrimi, Sandro Bartolini e Daniele Rosa della Scuola Tango Ideal che ripercorreranno la storia del tango dagli anni'40 fino ai giorni nostri, era del tango "elettronico", e uno spettacolo di burlesque si succederanno in passerella tra una sfilata e l'altra. Completeranno lo scenario di questa fantastica serata gli allestimenti video di On Cut Studio, che vedrà anche uno spazio speciale dedicato ai blog, dove la fashion blogger Valeria Biondi intervisterà gli stilisti alla fine della sfilata.
Seguirà un party a base di musica elettronica con Dj set rigorosamente su vinile di Stefano de Mattia, che accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte.




Creazione moda di Raffaele Stoico

Creazione moda di Elena Testarmata

Creazione moda di Valentina Nardinocchi


Creazione di moda di Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino


Lo sponsor della manifestazione è "La Bocca che strega" che offrirà a tutti gli invitati i suoi cioccolatini "fashion" e artigianali.


Atelier Montez, Via di Pietralata 147/A - Roma: l'ingresso è gratuito previo tesseramento online sul sito www.montez.it 

Nessun commento:

Posta un commento