MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

venerdì 4 aprile 2014

LA FOTOGRAFIA DI MODA CHIUDE A ROMA LA RASSEGNA "FASHION CONNECTION LOUNGE" DI STYLEBOOK






Con il "Fashion Photo Show" si è chiusa a Roma la prima edizione della rassegna "Fashion Connection Lounge", ciclo di eventi dedicato ai giovani talenti della moda italiana, organizzata dal famoso portale di moda StyleBook , in collaborazione con Dodici Pose e Rabbit Hole Events. Dopo le prime tre fortunatissime manifestazioni dedicate rispettivamente ai fashion designers, make up artists e modelle, sono stati i fotografi di moda gli indiscussi protagonisti del quarto e ultimo appuntamento, tenutosi presso il club "Dodici Pose", il 27 marzo. I fotografi parteciparti sono stati: Francesco Corti, Vincenzo Finizola, Antonio Guzzardo, Alessandro Peruggi, Riccardo Scrocca, Miriam Taurino e Alessandro Vetrugno. Trecento le fotografie presentate al pubblico in uno slide show collettivo accompagnato da un DJset. 
Tra gli innumerevoli ospiti intervenuti alla serata, tante fashion blogger, come in tutti gli altri eventi della rassegna, Marina Ghirga, alla sua prima partecipazione a un evento StyleBook, Angela Argirò, Claudia Giordano, Marinella Rauso e Federica Tusoni, immancabile la presenza dei fondatori di StyleBook, Federica Bernardini, direttrice di StyleBook e di David Cirese che ha curato la selezione dei fotografi e l'ufficio stampa dell'evento.



Federica Bernardini e David Cirese


I  FOTOGRAFI E ALCUNE DELLE LORO FOTO:


FRANCESCO CORTI

www.francescocorti.net 





Grafico e fotografo dal 2001, il trentanovenne Francesco Corti lavora come freelance nei settori pubblicitario, editoriale e commerciale, inoltre collabora con alcuni fotografi in Italia e all'estero. La sua ricerca fotografica è tesa a indagare gli aspetti condivisi dell’emotività e delle relazioni interpersonali. 


VINCENZO FINIZOLA

www.vincenzofinizola.com






Dinamico, energico e tenace, il ventitreenne Vincenzo Finizola ha ancora tante idee e sogni da realizzare data la sua giovane età. Aperto alle novità, è sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide. Da pochi anni, ha trovato il suo modo di espressione artistica, dedicando forza, tempo e denaro alla fotografia. Il suo sogno nel cassetto? Dventare un grande fotografo e un grande artista. 


ANTONIO GUZZARDO

www.antonioguzzardo.com






32 anni, siciliano doc ma romano d'adozione, Antonio Guzzardo è un artista che non vuole bruciare le tappe ed è consapevole di poter fare grandi cose e arrivare lontano. Crede nell'arte della Fotografia di Moda che considera una delle più importanti e influenti al mondo che, nel tempo, è riuscita ad acquisire uno status pari a quello del cinema e della letteratura. Antonio si lascia ispirare dalle proprie sensazioni e da quello che la moda offre e propone, la sua fotografia è intrigante, fresca e di grande impatto. A chi gli domanda quali sono i suoi punti di riferimento, lui risponde il londinese Tim Walker e l’italiano Paolo Roversi, che per lui sono pietre miliari della fotografia fashion. A tutt’oggi collabora con molte riviste indie, free press e magazine italiane e straniere. 


ALESSANDRO PERUGGI

http://alessandroperuggi.tumblr.com






Alessandro Peruggi, giovane fotografo napoletano, classe 1993 ha avuto il suo primo approccio con la fotografia, grazie alla reflex regalatagli dal nonno, che gli ha permesso di scoprire un mondo nuovo, intriso di colori, emozioni ed energia, ma anche di prospettive, angolazioni e movimenti. Si iscrive al Corso di Fotografia presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione) a Napoli e inizia subito a realizzare shooting fotografici, trovando proprio nella sua meravigliosa città gli sfondi ideali per i suoi scatti. Il suo percorso accademico e lavorativo è orientato al settore della moda, che gli consente un ampio raggio d’azione e creatività, combinando passione e lavoro. 


RICCARDO SCROCCA

www.riccardoscrocca.it






Amante da tutto ciò che è Bellezza, Riccardo Scrocca apprezza l'arte in tutte le sue forme e nelle sue fotografie cerca sempre di catturare la bellezza nascosta delle donne. Per lui, la fotografia non è solo un lavoro ma soprattutto una passione e un'incredibile mezzo di espressione attraverso il quale manifestare la propria personalissima visione della bellezza... la fotografia è una porta di accesso alla sua anima piu segreta. Vive a Roma, dove lavora come fotografo freelance, video editor, vfx artist e motion grapher. 


MIRIAM TAURINO 

www.miriamtaurino.it




Figlia d'arte, Miriam Taurino viene iniziata alla fotografia fin dai primi anni di vita. A 14 anni scatta il suo primo rullino in bianco e nero, che successivamente sviluppa e stampa in camera oscura. L'amore per la fotografia manifestato fin dalla più tenera età, la porta a scattare fotografie in modo quasi ossessivo. Si interessa di pubblicità ma la sua passione più grande è la fotografia di moda. 


ALESSANDRO VETRUGNO

www.alessandrovetrugno.it




Il pugliese Alessandro Vetrugno, classe '74, è fotografo per passione. E' attratto sin da bambino da tutto ciò che è “immagine”, dalle pubblicità sulle riviste, alla pittura e ai disegni. Solo più tardi scopre la sua passione per la fotografia e prendendo spunto dai grandi gurus come Newton, Avedon, intraprende un cammino che lo porta ad affrontare l’argomento secondo una certa etica e rigore. Dal carattere diretto e sincero e, allo stesso tempo, convinto che il buon gusto e le buone maniere siano un enorme pregio, si emoziona ancora al sorriso di un bambino o al finale di un bel film. Il suo primo libro dal titolo “Se(x)lf Portrait - The Book” viene presentato a Milano nel luglio 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento