MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

lunedì 2 giugno 2014

THE LIP PRODUCT ADDICT TAG







Poteva un'appassionata di cosmetici e soprattutto di rossetti come me, non prendere al volo la proposta di tag, dedicata ai prodotti per la cura e la bellezza delle labbra, della mia carissima amica e collega blogger AGATA GOLD, autrice del blog DOLCE VANITA'? Certo che no!!! Acquisto abitualmente i rossetti, i gloss, i balsami e le creme per labbra in farmacia e nei siti e-commerce di cosmetici naturali e biologici, ne ho tanti e di diverse marche (Linea Mediterranea, Euphidra, FreeAge Make-Up Line, Benecos, Lily Lolo e Montalto Natura e Sèphir Syrio), quando vado in profumeria cedo solo a quelli firmati Pupa e Collistar, ultimamente invece, ho riscoperto i rossetti di Elizabeth Arden, Estée Lauder, Deborah Milano e Rimmel. E' stata un'impresa ardua fare una scelta tra tutti quelli che possiedo, ma alla fine ce l'ho fatta ed ecco qua le mie risposte alle 8 domande del tag:


1. Favourite Balm/Treatmentnon sono una patita dei balsami e dei trattamenti per labbra ma ammetto che siano indispensabili per mantenere le labbra giovani e belle. Il mio trattamento labbra preferito, da applicare almeno due volte al giorno, è la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana, altamente idratante e nutriente, è perfetta come base per il rossetto e come completamento del trattamento scrub con il labbrasivo "Labbra da Cinema" di Lush, una piacevole scoperta molto recente, insieme al balsamo labbra "Usami" di Lush, all'olio di cocco, vaniglia e limone, che porto sempre con me.

2. Best Eye-catching red: Non ho mai amato il rossetto rosso, anche se è sempre stato considerato un must-have, da avere assolutamente nel proprio beauty case e questo perchè lo considero un colore un po' antiquato, "da signora". L'unico "rosso" a cui ultimamente ho ceduto, è Miss Pupa nella nuance "500 Love Pearly Red (Red Passion)" di Pupa Milano, luminoso, cristallino... bellissimo!!!

3. Best Luxury and Best Drugstore: il rossetto di alta profumeria che preferisco è certamente Exceptional Lipstick di Elizabeth Arden nella tonalità Fiesta, un vibrante rosa lampone, luminoso, ultra-cremoso e molto pigmentato che resiste per molte ore senza ritocchi mentre il rossetto low cost che mi ha sorpresa è il Lasting Finish by Kate Moss di Rimmel nella nuance 05, molto simile nel colore a quello di Elizabeth Arden e dalla buona durata anche se non tollero molto il suo profumo fruttato. 

4. Best Mac Lipstick: Non ho mai acquistato un rossetto Mac in vita mia, ma posso sempre recuperare. Quale mi consigliate?

5. The Most disappointing: i rossetti minerali ChriMaLuxe® Minerals, dall'inci perfetto, realizzati a mano, esclusivamente con elementi biologici di origine vegetale, ma poco scriventi e di scarsa durata. 

6. Liner yes or no?: certo che sì... anche se ho il contorno labbra ben definito. Però utilizzo la matita labbra solo con i rossetti e ben sfumata. Mai con i gloss!

7. Best Gloss: adoro i gloss! Ne ho tanti e mi piace indossarli da soli o sopra il rossetto per ravvivarne l'intensità. I miei preferiti sono i gloss Benecos, i lucidalabbra più long-lasting che abbia mai avuto e in più, non appiccicano: le nuances che ho sono il "rosa" e il "berry", il mio preferito tra i due, i gloss rosati di Lily Lolo, "Scandalips" e "English Rose", il Glossy Lips di Pupa Milano, nella tonalità "401 Lollypop Orange", un bellissimo aranciato perfetto in questa stagione e il lucidalabbra trattante di Linea Mediterranea, nuance "Rame Oro", assolutamente il mio preferito! 

8. Something Extra: i rossetti liquidi. Dopo essere stata delusa, alcuni anni fa, dal rossetto liquido di Lançome, di un colore rosato bellissimo, ma di scarsa tenuta e non molto idratante, mi sono ripromessa di non acquistarne più. Ultimamente però non ho potuto resistere al Red Laque di Deborah Milano, nella nuance 09: dal colore intenso e dall'effetto laccato, vanta il comfort di un rossetto, l’idratazione di un lip balm e la tenuta di un lipstain. Mi ha talmente preso il cuore che ne ho comprati 2!



Ringrazio la mia cara sorelluzza AGATA per avermi coinvolto in questa bella esperienza e io, a mia volta, taggo ALESSANDRA del blog NOVITA' DAL PIANETA MAKE-UP, invitandola a partecipare!!!





2 commenti:

  1. Evviva Blogger mi ha consentito di commentare !!
    Sono felicissima che il tag ti sia piaciuto e con questo gioco (ma in realtà è una faticaccia...) vengono fuori tante curiosità e soprattutto adesso sono curiosissima di vedere questo rosa lampone "Fiesta" di Elizabeth Arden e questo Red Laque By Deborah Milano.... è inutile, la curiosità è donna... grazie per aver aperto a tutti i noi i tuoi segreti "rossettosi" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia cara sorelluzza!!! Grazie a te per avermi fatto partecipe di questo bel "giochino"!!! Hai ragione, è stata una vera faticaccia ma mi sono divertita molto :D.

      Un abbraccione ^_^
      Maria Rita

      Elimina