MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

giovedì 30 gennaio 2014

PAGLIERI, DAL 1876







Quella della famiglia Paglieri è una storia che dura da più di 100 anni.
Parte da Lodovico Paglieri nel 1876, il quale dopo aver ereditato dal padre la piccola profumeria in via Mazzini ad Alessandria, in Piemonte, ebbe l'idea geniale di avviare la produzione di cosmetici a marchio "Paglieri", in un piccolo laboratorio in Piazza Vittorio Emanuele, prodotti che non solo riscossero subito un grandissimo successo ma che ancora oggi noi tutti ricordiamo. Una famiglia tutta indaffarata a creare cosmetici che facessero la felicità di una clientela ristretta e raffinata, tutta al femminile e che anche in tempi di guerra non si è mai fermata ma ha continuato a produrre con impegno e passione prodotti che sono rimasti nella storia del marchio. Tanta passione e dedizione che trasformarono l'operosa officina di produzione nella grande azienda che è oggi, produttrice di cosmetici esclusivi dall'eccellente qualità, una dei fiori all'occhiello dell'Italia, famosa in tutto il mondo e che ormai da generazioni è presente nelle case degli italiani e non solo con fantastiche linee di prodotti per la detersione, la cura e la bellezza della persona, diventati indiscutibilmente dei veri e propri must-haves. Oggi il marchio Paglieri si appresta ad affrontare un nuovo futuro, ricco di sfide ma con la certezza che l'amore per i loro prodotti non verrà mai meno.


LINEA CLÉO

Tra le tante e meravigliose linee firmate da Paglieri c'è il doccia-crema e crema corpo dopo bagno della LINEA CLÉO, dalle formulazioni delicate, naturali e molto "gourmandes" che agiscono in profondità, proteggendo e coccolando la pelle, donandole una mobidezza e una setosità per tutto il giorno. Contengono Yogurtene, alleato prezioso per una pelle luminosa, idratata e nutrita in profondità. Test di laboratorio dimostrano infatti che lo yogurt, naturalmente ricco di lattosio, proteine, sali minerali, vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) e lipidi, aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e a mantenerla, giorno dopo giorno, più sana e giovane nel tempo.

LINEA CLÉO DOCCIA-CREMA

Docciacrema Idratante Yogurt & Vaniglia, frutto ricco di sali minerali e di lipidi dalle note proprietà emollienti, è particolarmente indicato per l'idratazione della pelle secca e delicata.

Docciacrema Tonificante Yogurt & Frutti Rossi, dal profumo corposo e inebriante, e dalla schiuma ricca e morbida dalla quale è un piacere farsi accarezzare.


Docciacrema Nutriente Yogurt, Cioccolato e Albicocca dalle proprietà nutrienti, emollienti e ricostituenti.

LINEA CLÉO CREMA CORPO

Crema Corpo Extra Idratante Yogurt & Ciliegia, ricca in Vitamina C, grazie alla presenza dell'estratto di ciliegia idrata e nutre le pelli più secche.

Crema Corpo Nutriente Yogurt & Burro di Karité, soffice e morbida, è particolarmente adatta alle pelli molto secche e sfruttate grazie alla presenza del Burro di Karité e ricchissima in vitamine.

Crema Corpo Dissetante Yogurt, Aloe & Frutti d'Acqua, ricca ma al tempo stesso di facile assorbimento, è perfetta per le pelli disidratate e sensibili. Grazie alla presenza dell'Aloe Vera è capace di regalare un'immediata sensazione di freschezza e per questo è ideale da utilizzare durante il periodo estivo.


LINEA CLÉO MULTIMILK


Il mix di tre latti rigorosamente di origine italiana e senza OGM, il LATTE DI RISO, antinfiammatorio, astringente, nutriente e ricostituente, il LATTE DI AVENA calmante, lenitivo, emolliente e tonificante e il LATTE DI MANDORLA emolliente, nutriente e antinfiammatorio idrata e nutre la pelle in profondità, rinforzandone le difese e migliorando il film idrolipico cutaneo applicazione dopo applicazione.
La linea Cléo Multimilk non contiene nè glutine nè lattosio ed è indicata anche per pelli secche e delicate. 
Le profumazioni delicatissime lasciano la pelle profumata a lungo.


LINEA CLÉO MULTIMILK BAGNODOCCIA

Bagnodoccia alla Vaniglia e Fiori di Nocciolo sandalo, cedro e vaniglia per una profumazione calda e seduttiva, con tocchi di note di mandorla e di nocciola. Lascia la pelle liscia e vellutata. 

Bagnodoccia all'Aloe Vera e Fiori di Lillà il bouquet di violette, i fiori di lavanda e i petali di lillà rendono questa profumazione fresca e inebriante. Lascia la pelle tonica e idratata.

Bagnodoccia alla Lavanda e Bouquet di Orchidee la magnolia, il latte di mandorla e il miele di lavanda rendono questa profumazione molto delicata e ideale per chi ama i profumi fioriti e leggermente agrumati.
Lascia la pelle morbida e nutrita.


LINEA CLÉO MULTIMILK CREMA CORPO RICCA

Ricca e delicata, come una mousse, non contiene né glutine né lattosio. Il complesso Multimilk con latte di Riso, Avena e Mandorla garantisce un'intensa idratazione e nutrimento.

Crema Corpo Ricca Vaniglia e Fiori di Nocciolo rende la pelle morbida e vellutata, e la sua profumazione particolare persiste per tutto il giorno. 


Crema Corpo Ricca Aloe Vera e Fiori di Lillà grazie alla profumazione fresca e fiorita, è perfetta per il periodo estivo in più, l'Aloe Vera contenuta in essa la rende ottima come doposole.



LINEA CLÉO MULTIMILK SAPONE CREMOSO DELICATO MANI/VISO


Per la sua formulazione delicata è ideale sia per le mani che per il viso. Il complesso Multimilk con latte di Riso, Avena e Mandorla garantisce un intenso nutrimento. Non contiene né glutine né lattosio. 


Sapone Cremoso delicato Mani/Viso alla Vaniglia e Fiori di Nocciolo, talmente ricco, idratante e nutriente che la pelle "non tira" e il suo profumo inebriante rende così piacevole un gesto abituale come lavarsi le mani o il viso.

Sapone Cremoso delicato Mani/Viso all'Aloe Vera e Fiori di Lillà dalla fragranza soft e delicata adatta a chi non ama i profumi troppo intensi. Idratazione a go-go. 


Sapone Cremoso delicato Mani/Viso alla Lavanda e Bouquet di Orchidee, una profumazione fiorita elegante e raffinata ma anche frizzante e avvolgente grazie alle note agrumate. Una sferzata di energia e un nutrimento intensissimo.




LINEA CLÉO DOCCIA CREMA TONIFICANTE YOGURT & FRUTTI ROSSI







Dalla fragranza intensa e corposa, il doccia crema tonificante Yogurt & Frutti Rossi è ideale per rigenerarsi dopo una faticosa seduta in palestra, dopo una giornata intensa, prima di un bel sonno ristoratore o solo per concedersi una pausa di vero relax e farsi accarezzare dalla sua schiuma soffice e vaporosa. Grazie alle proprietà dello yogurt e degli estratti naturali contenuti in esso, tonifica la pelle e la rende più morbida e luminosa. L'estratto di fragola, insieme alle vitamine e agli oligoelementi, svolge un'azione astringente e purificante.  Il risultato è una pelle detersa in tutta dolcezza e nutrita in profondità. 




LINEA MULTIMILK CLÉO CREMA CORPO VELLUTANTE VANIGLIA E FIORI DI NOCCIOLO








Per chi cerca un'idratazione a 360°, c'è la crema corpo vellutante Clèo Multimilk alla Vaniglia e Fiori di Nocciolo, una mousse ricca, soffice e confortevole per una morbidezza e una setosità irresistibili.
Ha una formula soffice e delicata ed è appositamente studiata per dare nutrimento e idratazione a tutti i tipi di pelle soprattutto, a quelle secche, sensibili e stressate. La formulazione è arricchita con latte di riso, latte di avena e latte di mandorla noti per avere proprietà antinfiammatorie, astringenti, nutrienti e ricostituenti il primo, calmanti, lenitivi, emollienti e tonificanti il secondo ed emollienti, nutrienti e antinfiammatorie il terzo.
Proprio il mix di questi tre fantastici latti vegetali di origine italiana e senza OGM, migliora il film idrolipidico cutaneo e ha un ottimo potere rivitalizzante sulla pelle. Dona un intenso e prolungato nutrimento e regala un'immediata sensazione di freschezza. Dermatologicamente testata, non contiene GLUTINE e LATTOSIO, garantendo la massima tollerabilità anche per chi soffre di problemi di intolleranza cosmetica a tali sostanze. 




Tutti i prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per garantire la massima sicurezza.

Nel 1996,  ha ottenuto la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry e oggi attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.




Siti ufficiali: Paglieri  

                      Cleo
                    
                      




---------------------------------------------------------------------------------------------
RINGRAZIAMENTI: Ringrazio PAGLIERI nella persona della signora Clelia Corradi  per avermi inviato in omaggio alcuni prodotti di questo marchio: Doccia Crema tonificante allo Yogurt e Frutti Rossi, Linea Cléo e la Crema Corpo Vellutante Vaniglia e Fiori di Nocciolo, Linea Multimilk Cléo.
---------------------------------------------------------------------------------------------

3 commenti:

  1. Molto interessante la linea cleò di paglieri ho avuto modo di provarla e mi piace molto! Grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Anche io uso i prodotti Paglieri e mi piace un sacco la Crema Corpo Vellutante.
    Grazie!
    www.mammanelweb.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. io adoro i prodotti monodose cleo!!
    un bacio a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: giveway in scadenza..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina